KENNETH ENGBLOM martedì 23 gennaio 2018 Login

Riduci 
     
 
RiduciLe opere di KENNETH ENGBLOM
   

 

Balcone

 

Zeppelin

 

La Pedrera

 

La maschera

 

 

Parco Guell

 

Barca di salvataggio

 

 

 
 
RiduciLa sua Biografia ed il Curriculum
   

Kenneth Engblom è nato a Stoccolma 1948 dove ha frequentato diverse prestigiose scuole d’arte: la scuola d'arte di Idun Lovén, quella nella residenza invernale di Erik Gyllensvärd sull'isola di Tenerife e quella di Sigfrid Grimma a Huddinge.

 

Dopo aver trascorso 25 anni su Tenerife è tornato in Svezia allestendo diverse mostre personali a Stoccolma nella galleria Tersaeus, nel Centro di Cultura di Sigtuna e nella galleria di Kraftverket a Mjölby. 

A partire dal 1995 fino al 2001 ha esposto in  mostra permanente nelle Sale VIP dell'aeoroporto di Arlanda. 

Ha anche partecipato a tante mostre collettive, di cui la famosa Esposizione Autunnale di Väsby Konsthall in 2002.

La sua opera è stata acquista da banche, chiese, dagli  ospedali  ed importanti Enti come la Banca Svedese, SHL Medical AB, Skandia-if, Statoil, Polaroid ecc.

In Estonia ha allestimo diverse mostre personali  nella Galleria di Kastellaanimaja al museo di Edward Wilde del parco Kadriorg a Tallinn ed anche al Museum Historicum Universitatis Tartuensis a Tartu.

Per la sua opera in Estonia l'Istituto Svedese gli ha dato una borsa di studio per due anni consecutivi.

In Spagna ha esposto  nella Galleria Ormolú a Pamplona ed in quella  Gaudi a Madrid

 

In Italia ha partecipato a tre mostre: nel  2006 a Borgo Pace- Urbino, nel  2009 "Proponendo" al Palasport di Forte dei Marmi  e nel  2012 al  1° Concorso Internazionale della Città di Corchiano Vt (nella Chiesa di Sant´Egidio) evento organizzato anche da Mega Art che lo ha visto classificato al quarto posto. 

 In 2011, ha anche partecipato alla 14' Fiera Internazionale d´Arte Moderna e Contemporanea di Pechino, in Cina, in collaborazione con la Federazione Nazionale Artisti.    

 

 
 
RiduciPer contattarlo
     
 
RiduciIl suo sito personale
     
 
Dichiarazione per la Privacy Condizioni d'Uso Convenzioni HOME PAGE Galleria d'Arte MEGA ART CHI SIAMO - WHO WE ARE PICCOLO FORMATO SMALL SIZE
Copyright (c) 2000-2006