KENNETH ENGBLOM     - Sweden -

 

                                                                           CONTACT:  kenneth.engblom@telia.com

                                                                                                  www.engblom.com

     
 
 
 


HIS BIOGRAPHY

Kenneth Engblom è nato a Stoccolma 1948 dove ha frequentato diverse prestigiose scuole d’arte: la scuola d'arte di Idun Lovén, quella nella residenza invernale di Erik Gyllensvärd sull'isola di Tenerife e quella di Sigfrid Grimma a Huddinge.

 

Dopo aver trascorso 25 anni su Tenerife è tornato in Svezia allestendo diverse mostre personali a Stoccolma nella galleria Tersaeus, nel Centro di Cultura di Sigtuna e nella galleria di Kraftverket a Mjölby.

A partire dal 1995 fino al 2001 ha esposto in  mostra permanente nelle Sale VIP dell'aeoroporto di Arlanda.

Ha anche partecipato a tante mostre collettive, di cui la famosa Esposizione Autunnale di Väsby Konsthall in 2002.

La sua opera è stata acquista da banche, chiese, dagli  ospedali  ed importanti Enti come la Banca Svedese, SHL Medical AB, Skandia-if, Statoil, Polaroid ecc.

In Estonia ha allestimo diverse mostre personali  nella Galleria di Kastellaanimaja al museo di Edward Wilde del parco Kadriorg a Tallinn ed anche al Museum Historicum Universitatis Tartuensis a Tartu.

Per la sua opera in Estonia l'Istituto Svedese gli ha dato una borsa di studio per due anni consecutivi.

In Spagna ha esposto  nella Galleria Ormolú a Pamplona ed in quella  Gaudi a Madrid

 

In Italia ha partecipato a tre mostre: nel  2006 a Borgo Pace- Urbino, nel  2009 "Proponendo" al Palasport di Forte dei Marmi  e nel  2012 al  1° Concorso Internazionale della Città di Corchiano Vt (nella Chiesa di Sant´Egidio) evento organizzato anche da Mega Art che lo ha visto classificato al quarto posto.

 In 2011, ha anche partecipato alla 14' Fiera Internazionale d´Arte Moderna e Contemporanea di Pechino, in Cina, in collaborazione con la Federazione Nazionale Artisti.