ANTONELLO MARAMICI   - Italy



CONTACTSmikimigian@alice.it




About his Art


Nella complessità della sua figurazione, Antonello Maramici trova la sua ispirazione  anche dal suo lavoro passato di restauratore di opere d'arte e dal presente che lo vede creatore di opere d'oreficeria in argento.

Va detta anche la profonda amicizia di quella grande artista che per lui è stata ed è una guida sia nell'arte che nella ricerca della propria felicità, la pittrice Fiamma Morelli di cui mi onoro esserne amico..

Le opere di Antonello Maramici escono da vortici di energia concentriche, invisibili ed impalpabili ma comunque vere fonti di vita interiore.

Lui dipinge il non visto, o magari, rappresenta l'intuizione di questa forza vitale che permea ogni cosa..., nella  sua Arte, che qualcuno in maniera molto frettolosa e quantomeno semplicistica, potrebbe annoverare con il termine di informale, quello che sorprende è che riesca a creare queste immagini interiori con grande tecnica "fissandole" sulla tela...

Esse sembrano uscire dalle nebbie; se vedete bene le opere di Antonello Maramici, è raro osservare contorni ben definiti perché, se ci riflettete bene, il contorno, in assoluto, non esiste, esiste un'interdipendenza delle cose, in un unico pulsare di vita...
Claudio Giulianelli