MARIA CRISTINA PAOLUZZI     - Italy


                                                                         CONTACTS: mailto:cripao1968@gmail.com


 

Her Biography

Cristina Paoluzzi nasce a Roma il 09.12.1968.

Sin da giovanissima sviluppa una particolare predisposizione per il disegno e le arti figurative. Frequenta poi l’istituto magistrale dimostrando sempre un forte interesse e capacità nelle materie artistiche.

 

Il suo lavoro di impiegata la allontana per anni dal disegno, che riprenderà’ più avanti nei ritagli di tempo. Il desiderio di approfondire la sua passione si fa sempre più forte e decide quindi di riprendere seriamente il suo hobby preferito perché le da gioia e gratificazione e la fa evadere dalla routine quotidiana.

 

Si iscrive  così ad un corso di pittura dove conosce colei che diventerà la sua insegnante, guida e amica...Rossella Lenci pittrice di fama. Con lei sperimenta la tecnica della pittura ad olio e non l’abbandonerà più. Dà subito rivolge il suo sguardo alla ricerca dell’universo femminile e ne fa il suo linguaggio espressivo principale. La donna viene vista dall’artista come madre, modello di bellezza ma anche come femme fatale, incantatrice o essere angelico delicato e sensibile, fulcro di emozioni di passione e di sogni.

 

Nel 2013 partecipa alla mostra d’arte collettiva tenutasi presso l’Auditorio San Leone Magno di Roma in occasione della settimana culturale “ Premio Cinema Giovane”.

Nel 2014 partecipa alla mostra d’arte collettiva tenutasi presso l’Auditorio San Leone Magno di Roma in occasione della settimana culturale. “ Premio Cinema Giovane”.

Nel 2016 partecipa alla Mostra d’Arte Collettiva presso la LAR Libera Accademia di Roma in Viale Giulio Cesare Roma.

Nel 2017 partecipa alla Mostra d’Arte Collettiva dal titolo “ I colori dell’Anima” presso il Teatro della Parrocchia Santa Maria Regina Mundi Roma.

 Nel 2019 partecipa alla Mostra d’Arte Collettiva Internazionale dal titolo “ L’Arte, i suoi colori e le sue forme” tenutasi presso la Galleria d’Arte Mega Art a Corchiano - Viterbo.