PATRIZIA CAPODIECI      - Italia


                                                                                    CONTATTO: patrizia704@gmail.com

                                                                                        SITO WEBhttp://www.moodinart.it

 

Sulla sua Arte 

  Figlia d'arte da bambina si dedica precocemente allo studio dei cavalli e dei volti, ma sospende la sua passione artistica per molti anni .
Dopo essersi dedicata alla musica, al ballo, alla scrittura , nel 2001 ritrova la pittura. Inizia a frequentare vari stage sullo studio del corpo umano presso la Angel's Accademy di Firenze e il Moulin de Perrot in Francia, studia presso la RUFA ( Libera Accademia di Belle Arti a Roma) e segue il corso libero del nudo presso la Porta Blu a Roma per diversi anni. Approfondisce lo studio di varie tecniche tra cui disegno botanico, sumi-e, acquaforte e ceramolle, puntasecca, punta d'argento, olio, cianotipia ed altre.
Nel 2006 dei problemi di salute la portano a partecipare a delle sedute di rebirthing che iniziano a cambiare radicalmente la sua vita e il suo modo di vedere la realtà, inizia un percorso spirituale che la porta ad analizzare sè stessa, si avvicina quindi alla psicologia, alla meditazione alle arti orientali , allo sciamanesimo.
La sua arte è principalmente rivolta ad approfondire i ritratti, il suo nome d'arte diventa "mood" che significa "stato d'animo" proprio per cercare di esprimere l'interiorità ,il carattere, l'essere delle persone che ritrae; non le basta più la somiglianza ma vuole andare oltre , la sua diventa una ricerca profonda dell'emozione , di un vissuto, di una personalità intrisa e plasmata dall'ambiente in cui vive e in cui si confonde.
Patrizia Capodieci vive e lavora a Roma.
Ha partecipato a diverse mostre collettive in spazi pubblici e privati.