ALESSIO MAZZARULLI       - Italia -


CONTATTI: maz@iol.it    Il suo Studio è  via Arno n.20 - Spoltore (PE)

 Sito Web  www.alessiomazzarulli.it   Cell.: +39 380 46 50 858 





Sulla sua Arte

Nato nel 1974, residente nel pescarese, sono autodidatta e gli studi effettuati sono stati di tutt'altra direzione: laureatomi in Economica. 
Dopo un primo periodo dedicato alla scultura c'è stato un prolungato fermo durato quasi vent'anni. Dal dicembre 2014 ho ripreso con le "due dimensioni" per motivi di tempo e di spazio, tralasciando la scultura e dedicandomi alla realizzazione di quadri in acrilico, producendo in oltre 500 lavori in cinque anni.
Amo dipingere paesaggi astratti ma nell'ultimo periodo mi sto spingendo a dipingere anche volti di persone sia immaginarie che realmente esistenti.
Per me la pittura è "bloccare il tempo" il quel momento esatto; un mio quadro è spesso un ricordo sbiadito e quindi i miei lavori sono "consumati, erosi dal tempo". A volte oggetto dei miei dipinti sono scorci di muri anch'essi erosi dal tempo, con muschi e funghi che - nel tempo - crescono sulla superficie.
Il tempo che passa inesorabilmente è il tema principale dei miei lavori.
Venendo da una bellissima esperienza con la manipolazione dell'argilla, adoro la scultura, la terza dimensione, il senso del tatto ed i miei quadri sono spesso caratterizzati da rilievi ben percepibili sia al tatto che ad occhio nudo.