Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie
Informativa Legale
CONTATTI: giovanni_cappelletti@hotmail.it
I sei falsi
Vibrazioni inconsce
olio su tela cm 50 x 40
olio su tela cm 70 x 50
Rifrazione di un paesaggio
Turbinio emozionale
olio su tela cm 80 x 120
olio su tela cm 40 x 50
La spaccatura
pannello di legno e smalto cm 54 x 86
pannello in legno, plexiglass, smalto, penna, cm 80 x 80x 14,5
Sono nato ad Assisi nel 1953 e diplomato Maestro d'Arte a Macerata nel 1971 con specializzazione in oreficeria. Ho vissuto per due anni a Parigi lavorando come orefice e designer acquisendo ed approfondendo la mia conoscenza nell'arte come pittore e scultore nell'espressionismo astratto. Ho partecipato a molte personali e collettive in ambito locale e nazionale e alcune mie opere sono in collezioni private in Italia, Francia e Svizzera. Vivo ed opero a Civitanova Marche.
Secondo il mio pensiero nella ricerca dell'interiore c'è l'Arte. Grazie alla ricerca dell'interiore si osservano le cose, si sentono le emozioni. Non si scolpisce un oggetto solo con il 'vedere' ma soprattutto con il 'sentire' a prescindere dalle tecniche e dai materiali usati.
Con un'opera si può rendere viva eternamente una sensazione. Cerco sempre di esprimere il senso ottimistico dell'anima che non muore, dello spirito che rimane. Una speranza nella introspezione dell'ignoto come la morte, e con le mie opere che interpreto con forme sintetiche e colori primari in visioni da altri mondi o da altre dimensioni, vorrei risvegliare gli animi.
Mi sono sempre battuto affinchè le persone non rimangano indifferenti davanti un dipinto o una scultura, che possano poi coglierne l'essenza espressiva, l'interiorità, quindi esserne emozionate.
Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie
Informativa Legale